“La mia fine, il mio inizio – Destini segnati” di Francesca Cominelli

Buongiorno amici lettori!

Oggi vi parlo de La mia fine, il mio inizio – Destini segnati di Francesca Cominelli, di cui in questi giorni è uscito il secondo volume.

Amanda, giovane newyorkese si trasferisce in Texas dove incontra Jared con cui instaura da subito un rapporto di amore-odio, di attrazione e disgusto. Circondati da amici, famiglia e cavalli i due ragazzi scopriranno che dai sentimenti non si può scappare per sempre e che il destino è sempre in agguato.

L’esordio di una scrittrice che rischia e che si butta nell’autopubblicazione.

Come ogni autrice esordiente ha i suo difetti: alcuni punti della trama sono lenti e altri troppo veloci, alcuni passaggi risultano risolti con un po’ di fretta dai personaggi. Incredibile l’ambientazione, la capacità di descrivere i paesaggi, come l’autrice riesca a descrivere determinati sentimenti  e la cura del romanzo in sé: ho adorato le illustrazioni, il voler dare un volto ai personaggi.

Non mi è dispiaciuto come libro in sé: veloce da leggere, stile e trama molto semplici, ma sottolineo ancora la bravura dell’autrice nelle descrizioni, perchè è riuscita a farmeli immaginare.

Consigliato a chi non vuole il romanzo della vita, ma una lettura semplice, leggera con cui rilassarsi.

Come già sapete io non amo i finali aperti: mi piace che ci sia un punto quando chiudo un libro, ma voglio proprio vedere cosa succederà nel prossimo capitolo della saga che è composta da tre libri di cui solo due già pubblicati.

Vi lascio qui il link per l’acquisto Amazon (vi ricordo che acquistando direttamente da questo link io riceverò una piccola commissione, voi non avrete nessuna spesa in più ma solo se lo farete subito). Non perdetevi questa chicca che nelle librerie e per gli appassionati ha il suo perchè.

Ovviamente fatemi sapere cosa ne pensate voi.

Vi ricordo che per rimanere sempre aggiornati sulle mie letture basta seguirmi su Instagram, su Facebook e su Twitter. Ve lo consiglio perchè presto arriveranno tanti libri e tante novità.

Autore: Paola Calefato

Credo nel potere della skincare, dei carboidrati e dei libri. Per lavoro vedo gente e faccio cose. Tendente all'acido, siete avvisati.

Lascia un commento